Sconfinamenti 2022: Arte in scena


IN CORSO

Progetto presentato sensi del Bando Note&Sipari della Fondazione CRT

REALIZZAZIONE: Marzo 2022- in corso

Committente: Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato


L'iniziativa consiste nella progettazione e realizzazione di due spettacoli complementari alle altre iniziative proposte dall'Associazione. Nello specifico il Concerto Carlo Aonzo Orchestra Pietro Gino Neri di Ferrara si terrà nel week end del 16 luglio 2022 in p.zza Assunta ad Ovada (p.zza principale della città). 35 maestri d'orchestra suoneranno con i propri mandolini colonne sonore dei più famosi film italiani. Lo spettacolo sarà inserito nel contesto della Mostra fotografica del famoso fotografo di scena Angelo Frontoni, attivo degli anni ’60/’70. Una mostra di foto di scena e backstage dei più famosi film italiani. La mostra sarà allestita per tutto il centro storico di Ovada grazie alla collaborazione del Comune e dei commercianti. 

Il secondo spettacolo si terrà, come da 3 anni a questa parte, il 15 di agosto 2022, di Ferragosto alle prime luci del mattino: un’esperienza di emozioni e musica tra le vigne. 

L’iniziativa sarà realizzata grazie alla collaborazione dell’Associazione Alexandria classica. Al termine, colazione campestre. L’evento aperto e raggiungibile anche con mezzi propri. La partecipazione sarà gratuita.

 


RICERCA BANDO, COINVOLGIMENTO DEI PARTNER, STESURA DEL PROGETTO, COMUNICAZIONE. RENDICONTAZIONE.